Un altro test che potrebbe interessare tutti coloro che usano il Webmaster Tools di Google viene implicitamente proposto nel thread aperto da Depi che parla appunto degli svantaggi, o meglio dei possibili svantaggi che ne derivano utilizzando il Tools del famoso motore di ricerca.

Google penalizza i siti che vengono in massa inseriti nel pannello del Tools e che presentano link che puntano a siti dello stesso utente, danneggiando quindi anche un’ idea di network?

Secondo alcuni se il network è di qualità, e i temi trattati sono similari a quelli dei siti a cui puntano i link, non dovrebbero esserci problemi, visto, inoltre, che questo Tools viene usato da molti webmaster che si trovano a gestire centinaia di siti.

Ma sarebbe il caso di fare attenzione agli scopi. Se il network è stato costruito appositamente per i motori è facile intuire la reazione di Google alla cosa e prevedere delle penalizzazioni.

Senza prove concrete è difficile però dire con certezza se il problema posto da Depi sia solo un’ ipotesi o una brutta realtà. Vediamo se altri utenti hanno avuto esperienze simili con prove da mostrare a tutti coloro interessati all’argomento.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave