Com’è cambiato Google Trends


Google ha aggiornato Trends, l’utile tool pensato per evidenziare le tendenze online di un preciso argomento nel tempo.

Quanto se ne parla? In che termini se ne parla? Perché se ne parla? Google Trends risponde a questi quesiti. Lo fa già da un pezzo, poiché si tratta di uno strumento che l’azienda di Mountain View ha messo a disposizione da tempo.

Un miglioramento, in termini grafici e di funzionalità, ha riguardato Trends in queste ore. Lo ha annunciato Google in questo post. “Un’interfaccia più pulita e più chiara”, è la prima cosa su cui viene posto l’accento. Utilizzando HTML5 basato su Google Chart Tools, cosicché il tool sia accessibile anche attraverso i dispositivi mobile.

Google Trends può essere utilizzato, dunque, per identificare tendenze in merito a precisi argomenti ed è utile per giornalisti, ma anche blogger, aziende, imprenditori o per chiunque sia alla ricerca di statistiche online.

Stai già utilizzando questo tool?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave