Google: le Keywords diventano “Low”, “Medium” e “High”


Sul versante Google’s Keyword Ranking, il tool messo a disposizione da Google per dare informazioni sulla “forza” delle varie keywords in rete, si registrano novità: niente più tradizionali barre per valutare il grado di competitività, bensì una precisa terminologia.

Per capire al meglio il “salto”, vediamo uno screenshot del tool in versione tradizionale:

Tool Keywords 1

Al contrario, ora Google utilizza questi termini: “Low”, “Medium”, “High” per indicare la competitività delle parole, come da immagine:

Tool Keywords 2

Secondo Search Engine Land, il valore della terminologia utilizzata da Google è questo:

  • “Low”
    Competitività sotto lo 0,33%
  • “Medium”
    Competitività tra 0,33 e 0,66%
  • “High”
    Competitività sopra lo 0,67%

Chiudiamo dicendo che Google ha mantenuto attiva la possibilità, per gli utenti, di scaricare report specifici per quelle parole che mostravano una barra verde e che ora dunque sono contraddistinte dal termine “High”.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave