Google rilascia Panda 20


Google ha confermato, in via ufficiale, di aver rilasciato – il 27 Settembre scorso – l’update Panda 20 del suo algoritmo.

I dubbi circa un possibile nuovo aggiornamento da parte di Cutts &Co. è spuntato dopo il rilascio dell’update riguardante i domini, annunciato proprio da Matt Cutts direttamente su Twitter. La stranezza aveva riguardato alcuni siti web, la cui posizione nelle SERP di Google era scesa, nonostante non vi fossero problemi legati al dominio e dunque all’ultima novità di cui s’era parlato ufficialmente.

Dall’azienda di Mountain View hanno così confermato di aver portato a compimento l’ennesimo update inerente Panda. Il 20esimo, appunto. E quelli di Google hanno anche spiegato, sulle pagine di Search Engine Land, che il nuovo Panda 20 “colpisce circa il 2,4% delle query in inglese”.

Cutts ha inoltre spiegato che l’aggiornamento c’è stato il 27 Settembre scorso, ma in realtà gli effetti reali saranno valutabili solo nei prossimi 3-4 giorni. “Non è un semplice aggiornamento dei dati, bensì un vero e proprio aggiornamento dell’algoritmo”, specificano da Google.

In questa fase, tra gli update più o meno frequenti di Panda e l’aggiornamento denominato “Exact Match Domain“, voi e il vostro sito web come ve la state cavando?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave