Le foto di Facebook, su Bing


Facebook sta lavorando molto attorno alle foto, uno dei punti forti reali del social network di Menlo Park.

La settimana scorsa ha iniziato alcuni test riguardanti un layout più ‘cool’ nella visualizzazione delle immagini sui singoli profili. E inoltre ha (soprattutto) dato spazio ad un nuovo capitolo nella partnership avviata con Bing. Perché? Proprio il motore di ricerca ideato da Microsoft, ha comunicato nei giorni scorsi di poter garantire ai suoi utenti la ricerca delle foto caricate dagli amici di Facebook, direttamente tramite le funzioni di ricerca stesse.

Questa nuova possibilità s’inserisce nella seria di innovazioni introdotte da Bing con la nuova barra laterale risalente al Maggio scorso. E fa seguito all’opportunità di taggare gli amici nelle SERP di Bing.

Bing-Facebook-1

Proprio la barra laterale, a destra, viene sfruttata per mostrare le nuove foto caricate dai propri amici. Ma c’è di più: è possibile, infatti, sfogliare direttamente da Bing l’intero album caricato dall’utente. E chi effettua la ricerca può inoltre commentare l’immagine, condividerla o scegliere “Mi Piace“.

Bing ha assicurato rispetto per la privacy: solo le foto “pubbliche” saranno mostrate sul motore di ricerca. Ma da Redmond sono certi che queste funzionalità aiutino a dare maggiore visibilità a quanto condiviso dagli utenti su Facebook, visto e considerato che solo il 16% degli amici vede realmente, nel proprio stream, ciò che viene condiviso.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave