Google, update per la barra dei menù


Continuano gli aggiornamenti in fatto di layout per Google, alle prese con la formula ottimale per integrare i tanti servizi e strumenti, vecchi e nuovi.

Una delle novità estetiche più importanti introdotte da Big G riguardano la barra dei menù che accompagna l’utente durante la navigazione dell’universo di Mountain View, la quale ha appunto il compito di racchiudere gli svariati tool – da Gmail ai più complessi -, facilitandone al massimo l’accesso.

Proprio oggi, con un post sul blog ufficiale, Google comunica ai suoi utenti di aver finalmente reso la barra dei menù “semplice e intuitiva”, che mantiene molte delle modifiche già introdotte nel Novembre scorso, come la casella delle notifiche provenienti da Google+, al quale però sono stati aggiunti alcuni collegamenti sistemati lungo tutta la parte superiore della pagina.

Così viene introdotta l’innovazione:

Barra Menù - Google

Google ha infine comunicato che estenderà la nuova barra a tutti gli utenti nel giro di qualche giorno.

…e Google Feedback?

Si inserisce nel redesign di Google anche il servizio Feedback, strumento che viene utilizzato per la segnalazione di bug e problemi. Anche in questo caso, nuovo layout: una finestra che si apre in automatico, senza interrompere la navigazione dell’utente e permettendo di “segnalare problemi, idee e commenti generali”.

google-feedback (1)

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave