Link Popularity, ora cosa cambia?


“E ora… come la mettiamo con la link popularity?”

Domanda che Giorgiotave pone in questa discussione del Forum GT e che voglio riproporvi oggi sul SEO Blog.

Si parla di link popularity, di come questo versante stia mutando in relazione ai cambiamenti del web: i social network stanno presumibilmente mutando il modo di considerare un contenuto, di intenderà più o meno di qualità.

Le strade che Giorgio suggerisce sono due e le trovate a pagina 7 di questa presentazione:


Giorgio “spinge” per la presenza di un Facebook Rank e di un Twitter Rank, da utilizzare insieme alla popolarità classica. “Ancora oggi sono convinto che ci saranno algoritmi che calcoleranno a parte questo valore aggiungendolo a quello della link popularity classica”, si legge sul Forum.

Ma c’è dell’altro, aldilà della (scontata) necessità di produrre contenuti di qualità per farsi notare in rete:

  • Citazioni sui blog e guest post
  • Citazioni nei forum
  • Embed
  • Video recensioni con link

Quanto questi aspetti conteranno nella link popularity del futuro?

“La link popularity classica diventerà più importante di un tempo perchè tutte le risorse verranno condivise nei social, ma quelle che lo saranno anche nei blog, forum, siti saranno ancora più di qualità?”

E’ la domanda, posta da Giorgiotave, con la quale vi lascio 🙂

Voi che ne pensate?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave