Un restyling per i blog di Google?


Ieri sera una segnalazione a dir poco interessante da parte di Andrea Pernici, che riguarda i blog di Google.

Nella precisione la nostra attenzione si è concentrata sul Blog Ufficiale di AdWords, che potete visitare e che attualmente si presenta così:

Blog di Adwords

Un’interfaccia totalmente rinnovata caratterizza il sito web, con la possibilità di scegliere tra “Classic”, “Magazine”, “Sidebar” e tutta una serie di altre visualizzazioni personalizzate, che organizzano nel giro di pochissimi secondi e con armoniose animazioni quelli che sono i contenuti del blog di AdWords.

Esplorando un po’, si scopre che questa visualizzazione “in draft” (bozza), come la denomina Google, viene utilizzata anche su Blogger. E’ infatti attivabile dall’apposito link, come potete vedere nello screenshot a seguire:

Blogger

Il risultato lo trovate a questo link, oppure potete vederlo di seguito:

Blogger in Draft

Abbiamo anche notato che non tutti i blog di Big G presentano questo radicale cambiamento. Andrea ha ipotizzato che il nuovo layout potrebbe riguardare i soli portali attualmente integrati con Google+, voi avete altri pareri?

In queste ore abbiamo dunque riscontrato queste interessanti novità, ma naturalmente non esitate a segnalarci eventuali modifiche o comunque altri blog che Google ha deciso di uniformare al nuovo stile.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave