3 (+1) Imperdibili Risorse SEO


La storia degli algoritmi di Google, la SEO per principianti e altro ancora
3 Risorse e 1 appuntamento quotidiano col Search Marketing sono già online

Cerchiamo di tenerci attivi e, soprattutto, di tenervi aggiornati. Alle discussioni del Forum GT e ai post quotidiani pubblicati sui nostri blog abbiamo affiancato, in questi ultimi giorni, una serie di iniziative e approfondimenti. E se “Trendly – Le news di tendenza dai Social” era dedicato a tutti i professionisti del Digital Marketing, questa volta ci siamo concentrati in particolare sui SEO e sul Search Marketing.

La storia degli algoritmi di Google

cronologia-algoritmi

Continua ad arricchirsi la pagina “SEO – Ottimizzazione per i Motori di Ricerca” curata da Andrea Pernici. Oltre alle definizioni di 94 addetti ai lavori da tutto il mondo, al link seoblog.giorgiotave.it/seo#storia sono consultabili ora tutti gli aggiornamenti algoritmici di Google dal 2000 ai giorni nostri. La cronologia è stata creata grazie al documento di Moz e ampliandolo/modificandolo con le informazioni relative al mercato italiano”.

“SEO Beginners”, la SEO per principianti in italiano

SEO principianti

Bill Slawski, autore di “Seo By The Sea“, ha deciso di pubblicare in lingua italiana su Giorgiotave.it questo interessante contenuto: la SEO per i principianti, tratto dalla serie “SEO Beginners”, una iniziativa nata su Google+ e “dedicata alle persone che vogliono imparare a fare SEO”.

“Il primo step è quello di fornirvi alcune guide già presenti in rete e in grado di darvi un minimo di background. La prima è sicuramente quella di Google, dove troverete un sacco di “best practice” anche se ci sono informazioni non più recentissime”.

178+ Strumenti per i Webmaster

seo-tools

Una incredibile raccolta di tools per i Webmaster, appartenenti all’universo SEO ma non soltanto, e suddivisi in ben 12 differenti categorie. Potete scoprirli uno per uno su seoblog.giorgiotave.it/seo/tools.

Cosa caratterizzerà il Search Marketing del 2014?

Quali saranno le novità che segneranno il 2014 del Search Marketing? A cosa SEO e addetti ai lavori dovranno prestare maggiore attenzione? Lo abbiamo chiesto ai relatori dell’8° Convegno Nazionale sul Search Marketing, l’evento tenutosi nel Dicembre scorso a Milano. Ora i pareri degli esperti sono online sul blog del Convegno: una pubblicazione al giorno, un consiglio quotidiano.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave