SEO Memory: una timeline interattiva dedicata agli aggiornamenti algoritmici di Google


SEO memory

SEO Memory
Uno strumento fatto da SEO per i SEO.

SearchBrain oggi annuncia sul suo blog il lancio di uno strumento molto utile per tenere traccia degli aggiornamenti e eventi particolari avvenuti in casa Google. Il Natale è dunque servito per il lancio del tool, che era stato pre-annunciato già durante il Convegno GT.

SEO Memory è uno strumento minimal, ma completo per non dimenticare eventi importanti che segnano i giorni di noi SEO.

Ma sentiamo come lo presenta uno dei suoi creatori (Enrico Altavilla):

Enrico AltavillaSEO Memory è nato perché stava diventando difficile seguire tutti gli aggiornamenti tecnici di Google. Ricordare che un algoritmo è stato aggiornato durante una generica finestra temporale non è sufficiente, hai realmente bisogno di conoscere la data esatta per capire se c’è una relazione tra la sua introduzione ed il traffico/visibilità di un sito.

 

Quindi abbiamo in pratica messo assieme tutti i principali aggiornamenti degli ultimi due anni in un’interfaccia figa e semplice da usare e così è nato SEO Memory. Abbiamo anche aggiunto link ad articoli legati agli eventi in modo che sia facile leggere i dettagli per ciascuno di essi.

 

Il tool si è dimostrato davvero utile durante alcune analisi SEO e quindi abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea condividerlo con altri.

Qui di seguito abbiamo incorporato lo strumento per offrirvi una veloce anteprima, ma potete sempre visitare la pagina ufficiale di SEO Memory per una visualizzazione ingrandita e più confortevole.

Cogliamo l’occasione anche noi per augurarvi buone feste con questo regalo di Search Brain.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave