E’ costantemente tempo di sperimentare in casa Google, dove stanno testando ora una nuova posizione per i “Latest Post“, gli aggiornamenti più recenti provenienti da Pagine e profili di Google+, oltre che per i profili degli utenti registrati al social network. Entrambi gli elementi già oggi risultavano comunque integrati all’interno dei risultati del motore di ricerca.
Latest Post
Cambia la posizione e la visibilità dei post, dunque, come dimostra questo esempio di Search Engine Land.
Così i post venivano visualizzati sino ad oggi:
Al momento invece sembra che Google stia sperimentando questa nuova possibilità:
Gli aggiornamenti recenti vengono importati direttamente da Google+ e posizionati nella parte destra della pagina, con uno spazio tutto loro e che copre una porzione della pagina stessa molto più ampia rispetto a prima.
Inoltre dallo screenshot si nota come Google stia dando una struttura molto ben definita alla visualizzazione dei post:
- Direct Connect alla pagina
- “Latest Post” appena sotto, con orario e collegamento anche in questo caso al post originale su Google+
Profili
Non solo questo: anche per i profili del suo social network a Mountain View stanno testando nuove opportunità.
Che il motore di ricerca “pescasse” anche i profili personali con la ricerca delle persone, era cosa nota. Anche qui, però, potete notare come lo spazio dedicato al profilo sia molto più ampio, sempre sulla destra e coi link “del caso”, che riportano direttamente a Google+.
Sembra che Google stia testando queste nuove posizioni per “Latest Post” e profili con l’obiettivo di integrare al meglio l’effetto di “Search plus Your World” col classico motore di ricerca.
Ci stanno riuscendo?