Matt Cutts sul Penguin Update


Penguin Update

Il 15 Agosto scorso, a San Francisco, Matt Cutts ha tenuto un keynote nell’ambito del quale si è concentrato sul Penguin Update e sul prossimo aggiornamento che Google starebbe per introdurre in materia.

In molti se l’aspettano, si è creato un certo fermento attorno all’aggiornamento del Penguin. E proprio Cutts nei giorni scorsi ha rilasciato al sito Search Engine Roundtable alcune interessanti dichiarazioni.

“Molte persone mi hanno chiesto quando ci sarebbe stato l’aggiornamento del Penguin Update, come se ne arrivasse uno mensilmente e come se Penguin coinvolgesse solamente l’aggiornamento dei dati”, spiega l’ingegnere di Google. “Se ricordate, inizialmente con il Panda sono serviti mesi per integrare l’algoritmo e dopo un primo aggiornamento dal forte impatto, quelli successivi hanno avuto un impatto minore. Questo perché abbiamo stabilizzato i segnali e l’algoritmo e ci ha permesso aggiornamenti quasi mensili”.

“Allo stesso modo, con Penguin siamo ora nella fase iniziale, dove gli ingegneri lavorano per incorporare nuovi elementi e per migliorare l’algoritmo. Perciò, aspettatevi che il prossimo aggiornamento di Penguin arrivi tra più tempo, che includa nuovi parametri, e che come risultato possa avere un impatto più significativo. Non è il caso che attendiate nuovi aggiornamenti a breve”.

Cresce, dunque, l’attesa. Soprattutto perché l’update dovrebbe essere significativo, d’impatto.

Siete pronti?

Post Correlati:

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave