Mentre su Google continuano i test su Semantica e risultati istantanei, resta alta l’attenzione attorno al Penguin Update, il più recente aggiornamento di Big G e del suo algoritmo.
Resta dunque centrale l’argomento della qualità dei siti web e delle linee guida che Google intende infondere, in maniera sempre più capillare, tra i webmaster.
Il più recente messaggio del gigante di Mountain View si traduce in due video realizzati da Matt Cuts, in cui si parla proprio di qualità all’interno dei siti web. I video sono stati ripresi nell’ambito di questo interessante e approfondito post a firma di Danny Sullivan per SearchEngineLand.
Inoltre vi segnalo questo post di Giuseppe Lanzetta che introduce il Penguin Update e questo ulteriore articolo comparso su Web Pro News, all’interno del quale trovate i link ad altri contenuti interessanti.
Cosa si dice del penguin update? Ci sarà una ritrattazione di google o come dobbiamo procedere?
Nel video Matt Cuts dice che se sei stato penalizzato, ma poi rimuovi le cause della penalizzazione, Google riconsidererà il posizionamento del tuo sito.
Dice anche che potrebbe riposizionarsi in una posizione migliore rispetto a quella che aveva prima della penalizzazione.