Google: dati più precisi per le “Query di Ricerca” sul Webmaster Tools


Il 2014 si è aperto, sul fronte Google, con una piccola ma interessante novità per i gestori di siti web. All’interno dei Webmaster Tools, infatti, da Mountain View hanno migliorato una delle voci principali e di maggiore importanza: quella che nella versione italiana trovate come “Query di Ricerca“, fra le informazioni riguardanti il traffico del portale.

Col fine di offrire dati più corretti, l’azienda statunitense fa sapere, sul proprio blog ufficiale, che forniranno statistiche precise e non più arrotondate.

Potete ora ottenere i dati esatti relativi agli ultimi 90 giorni sia per la voce “Query più frequenti“:

Webmaster-Aggiornamento-1

Che per quella delle “Pagine principali“:

Webmaster-Aggiornamento-2

Da Google, inoltre, annunciano una ulteriore implementazione dedicata ai domini ai quali si accede da smartphone, dunque “m.nomesito.it“. Anche per questi saranno fornite statistiche più dettagliate e separate da quelle complessive, così da offrire una visione più completa ai webmaster.

Potete seguire la discussione sul forum.

Inoltre è possibile vedere un video di Febbraio su come interpretare questi dati a cura di Maile Ohye

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave