SEO per programmatori, l’indicizzazione e l’errore/orrore di Google. Parte la caccia al tesoro!


horror seo programmatori

Una delle cose più banali a livello logico è tutt’ora un ostacolo insormontabile per molti.

Ancora oggi nel 2015 capita di vedere post, guide e status di SEO, anche, con un discreto bagaglio di anni di esperienza alle spalle continuare a cadere nello stesso errore logico/concettuale. Lo stesso Google nelle sue linee guida commette questo banale errore.

Ho illustrato la questione durante il mio intervento SEO Per Programmatori al Convegno Nazionale Sul Search Marketing e qui riporto la questione presentata che illustrava l’errore nelle linee guida.

Oltre al fatto che con il robots.txt non si controlla l’indicizzazione (a parte questo caso particolare) dove risiede l’errore nel seguente screenshot delle linee guida di Google relative al robots.txt?

errore robots.txt

Il link è il seguente: https://support.google.com/webmasters/answer/6062608

Cari SEO, Vi invito nei commenti a scrivere il motivo per cui questo paragrafo è errato.

Se avete seguito il mio intervento al Convegno GT ovviamente la risposta la sapete già quindi condividete semplicemente.

Immagine da Flickr

Update e risposta – 07-01-2015

In molti hanno risposto in modo più o meno corretto, ma la risposta più corretta è quella data da Martino Mosna per come era stata posta la domanda in quanto Google esplicita la combinazione.

Ecco quanto avevo evidenziato al Convegno assodando anche che l’errore non è di traduzione, ma presente anche nelle linee guida in Inglese.
robots error

Ecco la risposta di Martino.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave