Nereo Sciutto [CEO, WebRanking] fa un analisi dettagliata del lavoro del Seo all’interno e all’esterno di un’azienda scansionando singolarmente i vari tipi di Seo.
Ci ricorda gli aspetti unici che un Seo deve possedere e come questa figura debba essere in continuo aggiornamento, conoscere l’azienda e il ramo in cui opera, sapersi muovere anche nel mondo marketing, saper lavorare in gruppo ma essere allo stesso capace di decidere da solo. Risuonano domande tipo “meglio un Seo interno o esterno all’azienda?”
Troveremo risposte e consigli nel relativo topic aperto nel Forum GT che darà molti spunti per capire come il Seo non è più “quello che posiziona un sito” ma una figura che non smette mai di correre per crescere insieme al suo lavoro stesso, spogliandosi un pò della maschera del tecnico fine a sè stesso e vestendo i panni di un operatore del settore a 360° capace di toccare ambiti che non gli appartengono di default e lavorando soprattutto in base all’esperienza, cosa che delinea la capacità lavorativa di un buon Seo.