Il primo evento SEO a cui partecipai fu quasi tre anni fa e mi ricordo che di donne eravamo molto poche…si contavano sulle dita della mani.
Da un anno a questa parte, la partecipazione delle donne agli eventi SEO è in aumento, tranne come relatrici.
Anche nel forum GT, ho notato che le donne si stanno facendo avanti, anche se siamo ancora in netto svantaggio!
Ma se nel mondo esistono 7 donne per ogni uomo, nel mondo SEO esistono 7 uomini per ogni donna?!?
Ma quindi l’acronimo SEO è maschio o femmina?
Voi dite la SEO o il SEO?
Ma certo che nel mondo SEO esistono 7 uomini per ogni donna! 😉
Per decidere se usare l’acronimo SEO come maschile o femminile, possiamo considerare il fatto che “ottimizzazione” è femminile, quindi l(a)’ottimizzazione per i motori di ricerca dovrebbe portarci a dire “la SEO”. Infatti io dico il SEO!
Sempre detto “la SEO”. Come dice chiara ottimizzazione è femminile, quindi riferendoci al lavoro di Search Engine Optimization, si dice “la seo”. Riferendoci alla persona, se maschile Il SEO e se femminile La SEO.
Insomma, un bel casotto 😛
Io preferisco pensare che presto le cose cambieranno… intanto dico LA Seo, ma da oggi, dopo aver letto questo post…. -:)
La SEO, tutto il resto è fuffa.
I Seo specialist o presunti tali che usano il maschile vanno evitati a priori.
D’accordo con voi:
– l’attività > la SEO
– la persona (figura professionale) che fa l’attività > il SEO
W la SEO tutta la vita 😛
La SEO ha una grazia che solo il femminile riesce a trasmettere.