Google e PostRank, acquisto in ottica +1?


PostRank è una società nata nel 2007, che si occupa di analisi e monitoraggio nel settore dei Social Media. Ed è stata acquistata da Google nei giorni scorsi, come racconta questo articolo di GoAnalytics (che vi consiglio di leggere).

Quella dell’azienda di Mountain View sarebbe una mossa in ottica “+1” secondo gli esperti, poichè PostRank è specializzata nel filtrare e aggregare contenuti in base al gradimento espresso dagli utenti. Già, lo stesso gradimento che potrebbe assumere un ruolo primario nel posizionamento con il “+1“.

L’elemento importante e centrale dell’operazione di Google è però un altro e prende il nome di PostRank Analytics. Si tratta di un sistema che permette di tracciare quello che viene definito come “social engagement” su oltre 20 social network, ordinando dunque i nostri contenuti proprio in base al gradimento ricevuto sulle piattaforme sociali.

E’ evidente come una funzione di questo genere, applicata al valore e al ruolo del “+1” di Google, possa rappresentare un elemento molto importante nei mesi futuri.

Non credete?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave