Google Analytics, il più noto e utilizzato tool per monitorare traffico e statistiche sul proprio sito, è nato come uno strumento “democratico“. Così lo definisce Google, che lo rese gratuito sin dalle origini per permettere a tutti, dai grandi webmaster al singolo utente, di tenere sotto controllo ogni aspetto del proprio portale.
“Abbiamo appreso, da alcuni nostri clienti, dell’esistenza di esistenze specifiche”, continuano da Moutain View: Google Analytics Premium è il risultato di queste valutazioni.
Una maggior mole di dati, strumenti più avanzati e maggiori garanzie sono i pilastri sui quali si fonda la nuova offerta di Google. Elenchiamone le novità principali qui sotto:
- Elaborazione aggiuntiva di dati e statistiche, con variabili personalizzabili
- Funzioni avanzate e strumenti più dettagliati
- Supporto 24h/24h, ogni giorno, telefonico ed esperti che guidano l’utente nella gestione dell’account Premium
- Service Level Agreement per la raccolta, l’elaborazione e il reporting
Al momento l’opzione Premium è disponibile in Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ma naturalmente arriverà anche in Italia.
Nel post di presentazione Google parla di una “quota fissa annuale”, ma non quantifica il costo del servizio. Ne sapete di più?
Si, il costo del servizio è di 150000 dollari all’anno o 90000 sterline.
Prezzo onesto.