Sul versante Google’s Keyword Ranking, il tool messo a disposizione da Google per dare informazioni sulla “forza” delle varie keywords in rete, si registrano novità: niente più tradizionali barre per valutare il grado di competitività, bensì una precisa terminologia.
Per capire al meglio il “salto”, vediamo uno screenshot del tool in versione tradizionale:
Al contrario, ora Google utilizza questi termini: “Low”, “Medium”, “High” per indicare la competitività delle parole, come da immagine:
Secondo Search Engine Land, il valore della terminologia utilizzata da Google è questo:
- “Low”
Competitività sotto lo 0,33% - “Medium”
Competitività tra 0,33 e 0,66% - “High”
Competitività sopra lo 0,67%
Chiudiamo dicendo che Google ha mantenuto attiva la possibilità, per gli utenti, di scaricare report specifici per quelle parole che mostravano una barra verde e che ora dunque sono contraddistinte dal termine “High”.
Buongiorno… ho letto con interesse e colgo l’occasione per porre una domanda cui spero riuscirete a dare una risposta esaustiva. Google legge o no le keywords? Ai fini dell’indicizzazione di un blog, per esempio, quanto contano le keywords inserite nell’apposito spazio interno al più classico All in SEO pack o affini?
Potete aiutarmi?
Grazie
Angela
Buongiorno e complimenti vivissimi per il vostro sito che è utilissimo (grazie) io ho un problema con le parole chiavi.. in pratica ho inserito il mio sito in Strumenti per i Webmaster ma sono state generate delle parole chiavi che non c’entrano niente cn quelle di mio interesse (tipo sed, donec, amet,aliquam.. ) ..come faccio ad eliminarle e cambiarle? vi prego, aiutatemi perchè sto impazzendo.. graziee