Google, si avvicina il lancio del +1 sui siti web


Google +1 è pronto a esordire in rete: lo annuncia il team di Google, che “nelle prossime settimane” è pronto a lanciare il suo bottone sociale per votare le ricerche.

Un’anteprima del “Plus One” è arrivata già durante il Google I/O Developer di San Francisco, confermando come il +1 sia una chiara risposta della società di Mountain View al “Like” di Facebook che ha compiuto un anno soltanto poche settimane fa, riscuotendo comunque un grandissimo successo in rete.

SearchEngineLand ha reso note alcune indiscrezioni sulle varie opzioni di inserimento del “+1” sui siti web: sette misure differenti, con e senza contatori. Creare il pulsante dovrebbe essere molto semplice, attraverso un codice generato in maniera automatica.

Al fianco dei semplici contatori pubblici sul sito, Mashable parla anche della possibilità di una suite in stile Analytics, che vada a registrare graficamente numeri, posizioni, età e sesso di coloro i quali utilizzano il +1 sul sito.

I numeri ottenuti – è evidente – potrebbero essere ottimi per SEO e publisher che puntano a migliorare la loro visibilità sul web.

Secondo le indiscrezioni del settore, il lancio ufficiale del +1 dovrebbe arrivare a Giugno.

E’ possibile iscriversi qui per ottenere notifiche da Google sugli sviluppi del “Plus One”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave