Solo qualche giorno fa parlavamo sul SEO Blog gt delle novità introdotte da Google sulla versione inglese, sul .com, in termini di layout: integrazione della funzionalità Google Voice, nuovo tasto blu per avviare la ricerca e l’eliminazione del tasto “Mi sento fortunato” dalla homepage del motore di ricerca.
Le novità, però, Google deve averle estese anche alle altre versioni nel mondo, tra cui quella italiana: lo testimoniano alcuni screenshot segnalati da Valentina Lepore, in cui appunto si nota il nuovo layout, attivo anche senza aver effettuato il login su Google.it.
[Clicca sulle immagini per ingrandire]
A queste poi si aggiunge lo screenshoot di Andrea Pernici, che rileva invece – però sulla versione inglese (.com) una variante ancora differente del layout di Google, con barra di colore nero.
Anche voi riscontrate queste novità?
Ciao,
io due settimane fa stavo navigando sul google.it ed ero sloggata e in effetti per mezza giornata avevo la versione di google con l’URL subito sotto al title.
La cosa strana era che io vedevo la SERP così mentre i miei colleghi no.
Ciao ciao,
Vale
io vedo tutto come sempre, sia loggato che non
Stanno facendo dei test sempre più frequenti con layout diversi…stanno cercando di rendere più puliti i risultati perchè è pieno di “cianfrusaglie”.
Direi che dovrebbero dare però una ripulita anche ai loro algoritmi…stanno uscendo risultati strani ed inutili 🙂
Io ancora vedo tutto come prima sia da loggato che non.
Mi ero imbattuto pure io nel test su modifica del listato con cambio di posizione del link un mese fa circa, entrando da un .de con switch poi al .it, ma poi non mi era più capitato https://www.scroccaro.com/modifiche-listato-google/ (qui gli screenshot) per quello che di Andrea Pernici con la barra di colore nero, mi è apaprsa ieri su .it e loggato.
Peccato, mi sono perso i test sul .it. Sul .com è ancora nera
Quoto Giorgio….
Prima dell’aspetto grafico mi preoccuperei del contenuto!
Ci sono delle SERP ultimamente!!! 🙂