Google, nuovo layout in vista?


Nuove funzionalità, nuovo layout.

Dopo aver annunciato, la settimana scorsa, le ultime novità in termini di servizi a disposizione degli utenti, sembra che Google abbia avviato infatti una riprogettazione grafica che riguarderà i colori delle icone e l’organizzazione dello spazio sulle pagine delle ricerche.

Non ancora disponibile per gran parte degli utenti, la riprogettazione è stata comunque annunciata da David Pierce su Twitter, e solo pochi giorni dopo da Mountain View hanno fatto sapere che le novità grafiche avranno il compito di implementare le ultime funzionalità – Voice Search e Page Instant – nelle versioni mobile e non del motore di ricerca.

Un’anteprima del layout ci mostra come l’impostazione sia in linea di massima quella attuale, con una nuova icona (in blu) per avviare la ricerca e il tasto della Vocal Search disponibile.

Immagine: The Next Web

Nell’anteprima troverete anche Evernote, che però non fa parte del progetto di Google: si tratta soltanto di un’estensione per Chrome.

Tra le altre modifiche che gli sviluppatori sembrano intenzionati ad inserire, c’è anche l’eliminazione (era ora?) del tasto “Mi sento fortunato“. Lo si apprende da quest’anteprima del Google finlandese, lanciata in questo articolo del Google Operating System.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave