Google annuncia un imminente aggiornamento di Penguin e Panda


All’SMX, Matt Cutts di Google ha annunciato che non molto distanti nel tempo arriveranno degli aggiornamenti abbastanza impattanti di Google Panda, Google Penguin e di un aggiornamento per radere al suolo altri Link Network.

Buone notizie, insomma, per chi attendeva impaziente questi aggiornamenti per fare pulizia in SERP. L’ingegnere di Google ha lasciato intendere che questa volta ci sarà poco da ridere, soprattutto relativamente al Pinguino.

SMX West 2013 - Full Agenda Day 1

Un Penguin Update significativo

Dalle parole di Cutts sembra proprio che Google sia al lavoro per rilasciare in breve tempo un aggiornamento consistente per Penguin, che secondo Cutts sarà un evento che farà parlare per moltissimo tempo la comunità SEO. Dopo il primo update più impattante (Aprile) e i successivi rilasci (Maggio e Ottobre), questo sarà davvero apocalittico.

Un Panda Update tra pochi giorni

Parole inequivocabili anche sul Panda. Tra Venerdì e Lunedì prossimo (16-18 Marzo) si abbatterà sui siti di bassa qualità la scure del Panda.

Attacco ad un altro network di link nelle prossime settimane

Nelle prossime settimane dopo aver già colpito SAPE Links la settimana passata verrà inferto un altro colpo ai network di link. Matt dice, infatti, che tra questa e la prossima settimana altri illustri attori di questo mercato verranno colpiti con la promessa aggiuntiva che durante il 2013 la guerra si farà ancora più accesa.

Non credo che questo tipo di aggiornamento influirà molto su attori non anglofoni e dunque sul nostro panorama.


Non ci resta che attendere dunque per vedere gli effetti di queste promesse e ci aspettiamo di vedere un bel fermento nel Forum nelle prossime settimane sperando che non sia l’ennesimo fuoco di paglia.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave