GT Idea si fa in tre: Formazione, Consulenze e News – Gli obiettivi di una giovane azienda


Il tour di eventi di GT Idea entra nel vivo. Il presente fa rima con WebReevolution, l’evento di formazione a 360° che si è tenuto a Roma, presso l’SGM Conference Center.

Il quarto anno, questo, che il tour di eventi di GT Idea tocca tutta la penisola. I numeri sono eloquenti: oltre 6mila persone formate in quattro anni d’attività, con un’attenzione costante a tutte le novità del web e la capacità di coinvolgere e creare, con esperti del settore e neofiti, un rapporto ‘speciale’, professionale e informale allo stesso tempo.

Anche i numeri che stanno riguardando il tour 2011/12 la dicono lunga sulla volontà, da parte di tutto lo staff di GT Idea, di tenere alta l’asticella della qualità. Si è aperto con il GT Study Day di Napoli, il tour della formazione di GT Idea. Subito 140 partecipanti, poi i 727 iscritti ai webinar su Google+ e altre 120 persone presenti a Bologna per il secondo Study Day in programma. WebReevolution, poi, ha fatto contare oltre 380 persone formate, tra SGM Conference Center e streaming dell’evento.

Un cammino dietro al quale si cela il lavoro dello staff creato in questi anni da Andrea Pernici, Giorgio Taverniti e Cosmano Lombardo.

Proprio quest’ultimo, Direttore di GT Idea, in occasione di WebReevolution fa il punto sull’attività che l’azienda sta portando avanti e sull’anno attualmente in corso.

“Abbiamo iniziato questo percorso di vita quasi cinque anni fa – racconta Lombardo – e nel corso degli anni si è trasformato in un percorso d’azienda che vede attualmente all’opera uno staff di quasi 20 amici, che si adoperano per la crescita di sé stessi, del settore e dei progetti che quotidianamente seguiamo”.

Il lavoro di GT Idea si sviluppa principalmente su tre fronti. “Sul lato della formazione, vogliamo continuare sulla falsariga disegnata con Giorgio sin da bambini e tracciata negli ultimi anni con GT e insieme a molte altre aziende e associazioni che stanno contribuendo a colmare il vuoto nel nostro settore lasciato dalla formazione prettamente “statale”, sostiene il Direttore di GT Idea. “Il Convegno GT, i Gt Study Days, il GT Master Club e WebReevolution vanno esattamente in questa direzione. Una sorta di ‘Bologna Process’ del web, nato dal basso”.

Ricerca e formazione, per garantire consulenze in ambito web di alto livello. “Sulla base della ricerca e della formazione abbiamo costruito e recentemente potenziato il settore delle Consulenze, affiancando dal punto di vista SEO, sviluppo e web marketing i reparti IT di aziende del nostro paese che portano avanti progetti stimolanti, ambiziosi”.

Formare sul web vuol dire anche informazione quotidiana, approfondimenti, notizie. Vuol dire, insomma, GT Magazine. “È anch’esso un progetto ambizioso, che vuole affermare in modo sempre più forte lo spirito e leitmotiv di tutto il nostro progetto di vita e d’azienda: la condivisione della conoscenza! Un punto d’incontro – aggiunge Lombardo – tra gli scrittori, gli esperti, gli utenti del web, le aziende e tutto gli appassionati di internet e non solo. Formazione e informazione spalmati in infiniti momenti quotidiani”.

“Siamo sicuri che la strada è ancora lunga e per nulla semplice, ma siamo felici di dare sempre il massimo impegnandoci al 100%”, conclude Cosmano Lombardo.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave