L’invasiva inconsistenza delle Mappe nell’organico


Sempre più spesso all’interno dei risultati di ricerca ci si ritrova a visualizzare le Mappe (Places) che sono sicuramente in molte ricerche locali un toccasana e un’indiscussa utilità, mentre in altri casi totalmente fuorvianti e irritanti.

Un caso già preso in considerazione e discusso era stato quello relativo alle Previsioni Meteo…e ora è il turno di un davvero irriconducibile a Place “Cingoli Estate” (o forse riconducibile? Ma solo in lingua inglese teoricamente).

Cingoli Estate

Bene che dire ?

Sicuramente la cosa ancor più favolosa è che anche se volessi far passare il discorso dell’ “Estate” non intesa come stagione o la parola “Cingoli Estate” come evento che va avanti oramai da qualche anno, sicuramente non si può far passare il fatto che non è presente nelle mappe alcun risultato inerente alla città di Cingoli, ma città o paesi non proprio così limitrofi e che orbitano a più di 30 Km di distanza.

Qualcosa va rivisto in Google Place nell’organico ?

Cosa ne pensate voi ? I risultati delle mappe nelle SERP sono effettivamente troppo invasivi e spesso fuori luogo oppure ritenete che siano utili e correlati ?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave