Torniamo a parlare con uno dei relatori del VII Convegno GT, in programma a Riccione nei giorni 15-16 Dicembre. Con noi Francesco Tinti, che curerà l’intervento “Dissolvente e dissoluto: l’osmosi tra AdWords e Analytics“.
SEO: come Penguin ha cambiato il modo di fare Link Building?
Penguin ha intercettato un modo troppo semplicistico di fare link building facendo crollare chi ha usato le anchor text in modo troppo spudorato per posizionare le chiavi di proprio interesse. Lo dicevamo da tempo che non basta più il comunicato stampa o la chiave secca per posizionarsi. Con Penguin ora c’è un motivo (algoritmico) in più per non usarli.
Quale pensi sia stata la tematica SEO più sottovalutata nel 2012? E quale invece l’elemento di SEO o Web Marketing che ha segnato l’anno che sta per concludersi?
L’ottimizzazione dei contenuti e fattori on-site.
Fermiamoci all’elemento SEO, altrimenti sul web marketing ti scrivo un libro intero, ok? La negative SEO.
Il tool, nel tuo lavoro quotidiano, a cui non rinunceresti mai…
Evernote.
Pensi che eventi dal vivo, come il VII Convegno GT, offrano un valore aggiunto rispetto alle pur numerose risorse disponibili sul web?
Per fare network.
Perché partecipare al VII Convegno GT, in 140 caratteri?
Per fare buzz.
Per tutte le informazioni sul VII Convegno GT, è possibile consultare il sito ufficiale convegnogt.it e seguire tutte le ultime news sul Convegno attraverso Twitter, Facebook e Google+.