Verso il VII Convegno GT – Parola ai relatori: Michele Baldoni


Nuova settimana e riprendono gli appuntamenti con le interviste ai relatori del VII Convegno GT.

Oggi è la volta di Michele Baldoni, che nell’appuntamento SEO dell’anno, il 15-16 Dicembre a Riccione, parlerà di “Indicizzare non è posizionare… sicuri?“.

SEO: come Penguin ha cambiato il modo di fare Link Building?

Ha cambiato il modo di fare Link Building a chi lo faceva nel modo sbagliato, obbligandolo a migliorarlo.

Quale pensi sia stata la tematica SEO più sottovalutata nel 2012? E quale invece l’elemento di SEO o Web Marketing che ha segnato l’anno che sta per concludersi?

Come tutti gli anni, si parla molto di posizioni (sempre più difficili da misurare, e poco di conversioni. Preciso che per conversioni non intendo solo gli acquisti di un e-commerce o la registrazione ad una newsletter, ma i KPI che portano o potrebbero portare guadagno o quanto meno aprire nuovi scenari di business.

 

Sicuramente Google+ e la sua integrazione grazie all’Authorship.

Il tool, nel tuo lavoro quotidiano, a cui non rinunceresti mai…

Google Analytics: misurare è alla base di ogni progetto.

Pensi che eventi dal vivo, come il VII Convegno GT, offrano un valore aggiunto rispetto alle pur numerose risorse disponibili sul web?

Sì, perché creano community, scambio di pareri durante gli speech, ma soprattutto nelle ore che si trascorrono fuori della sala: pause caffè, pranzo, cene, dopo cene, after hours nelle hall d’albergo, etc…

Perché partecipare al VII Convegno GT, in 140 caratteri?

Non solo speech, ma relazioni umane: cena, dopocena, after, convegno (break, pranzo, break), cena, dopocena, after, convegno (break, pranzo, break)

Per tutte le informazioni sul VII Convegno GT, è possibile consultare il sito ufficiale convegnogt.it e seguire tutte le ultime news sul Convegno attraverso Twitter, Facebook e Google+.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave