Previsioni Meteo su Google Maps


Previsioni meteo google

C’era da immaginarselo…le carte in tavola c’erano già tutte. Dal blog ufficiale di Google viene segnalato il lancio del servizio meteorologico sulle mappe di google, con i dati estrapolati da weather.com.

Avevamo già parlato in precedenza dell’invasiva inconsistenza delle mappe nell’organico relativamente alle previsioni meteo ma almeno questa volta il servizio è sicuramente di maggior valore rispetto ai tentativi di monopolizzazione delle SERP meteo dalle schede di Google Places. Questo è qualcosa di diverso e a mio parere utile per l’utenza del motore di ricerca.

Sarebbe interessante capire ora quanta rilevanza verrà data a questo servizio nelle ricerche meteo per capire se effettivamente saranno tempi duri per i più grandi portali italiani di previsioni del tempo come 3bmeteo.com e il meteo.

Bologna con map meteo layer

Dettaglio Meteo Singola Città

Oltre alla visualizzazione globale della situazione è possibile visualizzare anche il dettaglio della singola città cliccando sull’iconcina

Bologna dettaglio meteo

Il video di presentazione

Per ottenere la visualizzazione della mappa con il layer mete basta semplicemente visitare la pagina maps con il parametro lci=weather come segue: https://maps.google.com/maps?lci=weather

Cosa ne pensate ? Lo utilizzerete ?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SEO Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave