Social o SEO? Ecco, questa è una di quelle news in cui i due mondi si incastrano alla perfezione e ne viene fuori un accordo.
E’ l’accordo tra Bing e Twitter, che permetterà al motore di ricerca targato di Microsoft di accedere ad una significativa mole di dati provenienti dal social network, per quella che si rivela dunque come una nuova apertura alla Social Search nelle strategie dell’azienda di Redmond.
Le due società hanno annunciato la novità in modo tutt’altro che convenzionale: una conversazione su Twitter, con i due account @bing e @twitter, ha permesso ai più attenti di captare qualcosa di nuovo nello scenario globale della rete.
Perchè se il social network non ce l’hai in casa (leggi Google+), è necessario continuare a stipulare partnership coi gruppi esistenti, come Twitter, sfruttando inoltre la corsia preferenziale che Microsoft ha già con Facebook, preziosa sempre per migliorare il servizi in termini di Social Search.
Anche se poi non è così sicuro che Google, senza un accordo su Twitter, sia così in vantaggio rispetto al concorrente? Magari in tal senso potrebbe esservi utile leggere questo post su Search Engine Land, che approfondisce meglio la questione.