Andando sul webmaster tool oggi non vi è più traccia delle metriche sul +1. Per ricordarvi di cosa si tratta vi linko l’articolo relativo al lancio.
La cosa era nell’aria e infatti era stata annunciata a Settembre con le spring cleaning, ma assume oggi un valore ancora più interessante considerando che proprio ieri Google in gran segreto e silenzio ha rilasciato le authorship analytics.
L’annuncio recitava:
Abbiamo introdotto le metriche di +1 nel Webmaster Tool per aiutare i publisher a misurare le attività sulle pagine. Visto che ora i webmaster usano i Social Report di Google Analytics per avere una visione più ampia delle attività sociali (inclusi i +1), chiuderemo i report esclusivi dei +1 il 14 Novembre. La misurazione dei social media rimane una priorità per Google Analytics quindi rimanete sintonizzati per i futuri aggiornamenti.
Cosa bolle in pentola tra Analytics, Social e Google+
Google non ce la racconta giusta. Qualcosa di sicuro bolle in pentola e non rimane che attendere il rollout globale delle statistiche autore oltre che le migliorie che verranno apportate alle metriche sociali all’interno di Google Analytics.
Credo che in qualche modo presto o tardi verrà fuori qualcosa di veramente interessante sul fronte social analytics o almeno lo spero.