Voci dicono che Google stia lentamente rilasciando le statistiche per gli autori direttamente in Google Plus. Come avevamo già visto qui su SEO blog le statistiche erano già presenti all’interno di Webmaster Tools, ma questa mossa lascia presagire delle novità interessanti oltre che una correzione doverosa, ossia che queste statistiche vadano nel posto più consono ad esse.
Se ci pensate bene non aveva molto senso tenerle in Google Webmaster Tools.
Di seguito vediamo uno screenshot pubblicato da Geekbeat.tv con un’anteprima delle nuove statistiche dei contenuti con Authorship.
La prima segnalazione l’ho trovata su Google+ grazie ad Alessandro Cosimetti e poi confermata questa mattina da Enrico Altavilla sempre su G+.
Speriamo che a breve le statistiche autore vengano rilasciate globalmente e soprattutto speriamo che i dati siano più utili di quelli presenti attualmente all’interno degli strumenti per webmaster.
Se per caso riesci ad accedere alle statistiche segnalacelo nei commenti.
Si effettivamente sono uscite! bella news!
https://lh4.googleusercontent.com/-0R4rx72ooH4/UKyteWPNEbI/AAAAAAAAAkY/0cf-6l8K9jw/s902/cristian.png
Ottima notizia Cristian…che URL hai nel browser per andare alle stats?
Magari possiamo vedere se via URL ci si arriva prima ancora che vengano abilitate a tutti 🙂
https://plus.google.com/u/0/authorship/analytics
Eccolo qui!
Grazie…ci abbiamo provato, ma purtroppo un bel 404 🙂
Non resta che attendere. Come ti sembrano?
Ah pensavo fossero disponibili per tutti….
Comunque sono pochi i dati forniti: Url , impressioni , click e percentuale di clic…
Sono dati interessanti per chi lotta a scalare la serp, qualcosina, se non tutto, si poteva già vedere da google webmaster, ma in questo caso sono specifici per l’autore, quindi fa sempre comodo.
In realtà quelli per l’autore sono già disponibili su Google Webmaster Tools da parecchio…ma metterli direttamente su Google+ mi lascia presagire che verranno tolti da WMT.