Non conosce pausa l’attività della Community GT. E’ tempo di ripartire con i GT Study Days, la serie di eventi gratuiti, organizzati su tutto il territorio nazionale dall’associazione GT Lab, con l’obiettivo di “andare oltre il Forum, decentrando a livello locale la condivisione della conoscenza e portando il dibattito su SEO (Search Engine Optimization ndr) e Web Marketing nelle varie regioni d’Italia”.
Ad aprire il calendario degli appuntamenti estivi per i GT Study Days sarà la Puglia: Giorgio Taverniti e lo staff GT saranno nei giorni 2 e 3 Luglio in quel di Mesagne.
Grazie alla collaborazione tra GT Lab, CLAEM e Comune di Mesagne saranno dunque offerti a Pmi e SEO/SEM Specialist due giorni di formazione sul Web Marketing in due location diverse: il 2 Luglio (dalle 15:30 alle 19:00), infatti, il GT Study Day ‘pugliese’ si terrà presso la Biblioteca Comunale di Mesagne.
Il 3 Luglio (dalle 10:00 alle 19:00) il GT Study Day si sposterà invece presso l’Auditorium Castello della cittadina pugliese. Qui fari puntati sulle ultime novità del mondo SEO: le ultime novità introdotte dal colosso Google, oltre a consigli pratici sulle ultime tecnologie legate all’universo mobile.
Giorgio, durante il GT Study Days che argomenti legati al SEO tratterai?
“Come tutti sanno, la parte SEO è sempre quella più succosa durante i nostri eventi. La grande novità di Social Search sarà ampliata dal +1, da Google Personalizzato per ognuno di noi, da quello che dice Matt Cutts e dalle ultime novità”.
“Ho deciso di tenere una linea di buon livello, non base, per permettere un forte aggiornamento da un lato e un approfondimento di alcuni temi dall’altro. Questa formula è piaciuta parecchio negli anni passati e quindi la ripropongo con qualche novità”.
“L’approccio sempre pratico alle novità è interessante, perchè non si tratta solo di teoria ma si scende nel dettaglio di come sfruttare le novità e applicarle per i propri progetti e per quelli dei clienti. Per quando riguarda il SEO, non si resterà indietro, ma si darà uno sguardo al futuro”.
A voi, dunque, il programma completo del GT Study Days di Mesagne:
Sabato 2 Luglio
- 15:00 – 15:30 Perchè investire sul web
- 15:30 – 16:00 Quali sono i canali dove investire
- 16:00 – 16:30 Come le piccole pmi possono investire risparmiando
- 16:30 – 17:00 Pausa
- 17:00 – 17:30 Quali sono gli errori da evitare
- 17:30 – 18:00 Dove sta andando il mercato web
- 18:00 – 19:00 Case History
Domenica 3 Luglio
- 10:00 – 10:30 Presentazione dell’evento e ultime novità gt
- 10:30 – 11:30: Google Social Search e +1
- 11:30 – 12:00: Pausa
- 12:00 – 12:30: Google Personalizzato: migliorare gli accessi
- 12:30 – 13:00: Matt Cutts: le ultime discutibili dichiarazioni su cui riflettere prima di effettuare modifiche al sito
- 13:00 – 15:00: Pranzo
- 15:00 – 16:00: Ultime Novità di Google
- 16:00 – 17:00: Mobile Marketing: consigli pratici e utili per migliorare il proprio progetto mobile
- 17:00 – 17:30: Coffee Break
- 17:30 – 18:30: Analisi dei Siti più Tavola Rotonda
Per maggiori informazioni potete seguire questo thread sul Forum GT.