Una novità da segnalare, in materia di Authorship su Google.
Stamattina io e Giorgio Taverniti abbiamo ricevuto una e-mail dal titolo “Benvenuto in Google Authorship“, grazie al quale abbiamo “ottenuto l’attribuzione dei tuoi contenuti”. Pertanto “la tua foto e il link al tuo profilo verranno ora visualizzati accanto ai tuoi contenuti nei risultati delle ricerche”.
Idem per Giorgio Taverniti:
Nella mail è presente, inoltre, un link per approfondire le informazioni relative all’Authoriship, con il collegamento a questa pagina.
L’elenco delle pagine al quale si fa riferimento nella seconda parte, invece, porta ad una semplice ricerca relativa all’autore in questione.
Dell’Authorship abbiamo parlato in diverse altre occasioni. Vi segnalo questi post correlati:
Non male.
Ho ricevuto anch’io la mail (come pure altri amici un po’ in tutto il mondo).
Una cosa… avete fatto caso al testo fittizio che Google ti presenta nello snippet, là dove dovrebbe esserci la meta description.
Sembra come stia suggerendo che in realtà della tua meta description in fondo se ne sbatte, perché tanto lo snippet lo completerà con un estratto della pagina che contenga la query utilizzata dall’utente.
Sì sì notato…ma diciamo che oramai è ben assodato il fatto che la description dipenda da vari fattori e non solo dal meta.
Ricevuta anche io!
Ho notato anch’io la modifica alla meta description…nel mio caso inserisce nella prima riga il testo dove è presente la query …mentre nella seconda riga un estratto di un altro articolo che ha poco a che fare con la query. Da tenere sott’occhio.
Andrea ti rubo 5 minuti.
C’e’ qualche differenza nell’inserire rel=”me” linkato al profilo di google+.
O bisogna necessariamente usare rel=”author”. Nello snippet google risulta tutto ok.
In teoria puoi mettere rel=”author me”…poi Google può anche considerarlo valido senza author, ma tecnicamente dovrebbe andarci.
grazie a me è arrivata 10 minuti fa!
Qui tutto ok. Andrea grazie.