Mentre in Italia arriva il Knowledge Graph, Google prosegue con l’introduzione di novità che riguardano il suo motore di ricerca.
L’ultima riguarda l’iPad e la ricerca di luoghi particolari attraverso il dispositivo di Apple. Big G, infatti, ha introdotto quello che viene definito “Carousel“, ovvero una serie di risultati interattivi – ristoranti, bar, negozi e altro ancora – collegati proprio al luogo verso il quale l’utente ha indirizzato la propria ricerca.
“Oltre ai normali risultati web, un ‘Carousel’ in orizzontale dei risultati locali apparirà in cima alla pagina”, spiegano da Google. Anche se al momento sono esclusivamente gli utenti americani a poter usufruire del nuovo servizio.
Scegliendo, dalla selezione posta orizzontalmente, un luogo a cui si è interessati, il motore di ricerca lo localizzerà all’interno della mappa e mostrerà informazioni aggiuntive, recensioni e così via.
Una novità interessante, dunque, che rende sempre più merito alle attività locali e che, ovviamente, viene ‘spinta’ su dispositivi mobile come l’iPad.